martedì, Aprile 16, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiProsegue il calo del prezzo dell'oro

Prosegue il calo del prezzo dell’oro

prezzo-oro

La situazione economica non è delle migliori; le borse negli ultimi mesi hanno perso quello che hanno guadagnato negli ultimi mesi. Il FtseMib oggi ha le stesse quotazioni di metà febbraio e la discesa, il pensiero degli analisti non è ancora finita.

Di questa difficile fase economica e politica non ne riesce ad approfittare l'oro, solitamente considerato una buona scelta nei periodi di difficoltà economica. Anzi, si nota un calo dei prezzi consistente che lo sta trascinando a prezzi sempre più bassi.

Alcuni giorni fa il prezzo dell'oro è sceso nuovamente sotto i 1.150 dollari l'oncia,per poi segnare un piccolo ritracciamento. Ma osservando il grafico la situazione non è proprio felice per l'oro. Il trend in atto è ribassista ed è molto probabile che nei prossimi giorni si troni a testare il valore minimo di novembre 2014.
Fino a quei valori non consigliamo di investire sull'oro,ma di attendere che il mercato riprenda il vigore di alcuni anni fa e vada a recuperare quel terreno perso negli ultimi anni.

Questo il grafico degli ultimi mesi del mercato dell'oro

oro-8-luglio

Al momento ci troviamo nella parte inferiore del canale ribassista. In questa fase di potrebbe speculare con piccole operazioni in contro trend e stop stetti. In alternativa con le opzioni binarie ed alcuni indicatori qualità disponibili a piccolo prezzo, è possibile speculare sui piccoli movimenti dei prezzi e trarre vantaggio elevato (payout fino al 90%).

Per chi cerca un investimento sicuro, non orienterei nessuno verso l'oro fisico, i tempi per un rialzo non sono ancora maturi, ma prestate attenzione, verso la fine dell'anno qualche cosa potrebbe cambiare.

Leggi anche:
Giornata tranquilla in borsa per via della chiusura delle piazze Usa

Una ultima considerazione, anche molto importante, che mentre vediamo che l'oro quotato in dollari scende, gli europei che dispongono di oro fisico rivenderanno in euro guadagnando sul fatto che quotazione euro/dollaro è scesa tantissimo offrendo un investimento ben riuscito.

Se vuoi osservare i prezzi reali in tempo reale sulla maggior parte dei mercati mondiali, registrati gratuitamente in un broker forex per avere l'accesso ai mercati in tempo reale e ai diversi strumenti di analisi tecnica, guide e un conto demo per sperimentare con un denaro virtuale le diverse strategie apprese.

Per conoscere quali sono i migliori broker per investire sull'oro o che dispongono di dati in tempo reale, visita la pagina dedicata.

scegliere-broker-online

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI