giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiPiazza Affari non sfrutta la spinta di Wall Street

Piazza Affari non sfrutta la spinta di Wall Street

Inizio di settimana debole per piazza Affari nonostante gli ottimi dati di Wall Street che chiude la settimana sui massimi

A pesare sui listini sono ancora i timori sul rallentamento globale. Nella notte il dato cinese, indice Pmi della Cina, dei servizi di aprile è sceso a 51,1 punti.

In giornata è previsto la pubblicazione del dato Pmi della zona euro. Questo non dovrebbe ripercuotersi sul mercati in quanto si tratta del dato definitivo di aprile e già in parte anticipato.

Nel frattempo lo spread spread 10 anni Btp/Bund è risalito a 263 punti base.
Euro sul dollaro al momento è stabile a 1.3108.

Leggi anche:
Piazza affari inverte la direzione in seguito ai positivi dati macroeconomici Usa
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI