venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiL'euro ritorna sopra a 1,35 sul dollaro

L’euro ritorna sopra a 1,35 sul dollaro

Buoni segnali dall'euro che nelle ultime ore si è visto scambiare sopra quota 1,35 sul dollaro. Una prova di forza attesa dagli investitori dopo che negli ultimi giorni il cambio eur/usd era sceso sotto i 1,33.

Quello successo all'euro dopo la notizia del taglio dei tassi di interesse, oggi sembra essere solo un brutto ricordo. Sembra infatti che questa settimana sia iniziato nel migliore dei modi per la nostra moneta unica.

Il grafico degli ultimi giorni fotografa in modo chiaro la situazione:

grafico-euro-dollaro

Bisognerà ora attendere conferme rialziste, ma il prezzo potrà arrivare tranquillamente in area 1,36.

Per quanto riguarda invece un previsione più ampia, il grafico mensile si evidenzia che la tendenza attuale è ancora rialzista, per questo motivo meglio prestare prudenza per le operazioni di medio periodo almeno finché non ottengo conferme dal mercato.

Se non vuoi perdere le opportunità offerte da questo mercato, ricevi gratuitamente i segnali forex gratuiti registrandoti al sito www.tradeo.com/it e scopri tutti i vantaggi di questo servizio di trading.

Leggi anche:
Deboli le borse europee all'apertura
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI