venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiLe notizie deludenti della zona euro e gli Stati Uniti hanno colpito...

Le notizie deludenti della zona euro e gli Stati Uniti hanno colpito il mercato

Una cifra di vendite al dettaglio deludente della zona euro ha portato a pesanti perdite dell'euro durante la metà della giornata di negoziazione di ieri. Le notizie hanno portato anche in altre attività ad alto rendimento, come l'oro e l'argento, girando al ribasso per tutta la sessione Europea.

Oggi, i pezzi principali di notizie saranno probabilmente Minimum Bid Rate della zona euro e la conferenza stampa della BCE, che potrebbero da un lato portare ad ulteriori perdite per la comune valuta se indicheranno un rallentamento nella ripresa economica della zona euro. Inoltre, l'Unemployment Claims degli Stati Uniti potrebbe generare una certa volatilità per il dollaro degli Stati Uniti prima dell'importante cifra del Non-Farm Payrolls venerdì.

Analisi sul dollaro (USD )

Dopo che e' caduto vicino a 50 pips contro lo yen giapponese durante la sessione asiatica di ieri, il USD ha rivolto al ribasso durante la metà della giornata di negoziazione, mentre l'avversione al rischio a causa delle notizie deludenti della zona euro e gli Stati Uniti hanno colpito il mercato. Il biglietto verde è sceso di circa 25 pips, negoziando infine a partire da 82,04. Il USD ha avuto un po' piu' di fortuna riguardo al dollaro canadese, ed è stato in grado di guadagnare quasi 20 pips durante la prima parte della giornata, con un picco eventualmente a 0,9930.

Oggi, il pezzo principale delle notizie Americane sara' probabilmente sia la cifra dell'Unemployment Claims settimanale, impostata ad essere rilasciata alle 13:30 GMT. A seguito di una cifra di ADP Non-Farm Employment Change peggiore del previsto, gli investitori vorranno strettamente prestare attenzione alle notizie di oggi per trovare ulteriori indizi per quanto riguarda lo stato attuale della ripresa economica degli Stati Uniti. Se il risultato finale sara' superiore al 382K previsto, il dollaro potrebbe ottenere le perdite prima di venerdì e l'importante cifra del Non-Farm Payrolls.

Leggi anche:
L'EIA abbassa le aspettative della domanda del petrolio

Analisi sull'Euro (EUR)

L'euro ha rivolto al ribasso contro praticamente tutti i suoi rivali di valuta principali di ieri, dopo che la pubblicazione di un rapporto delle vendite al dettaglio della zona euro peggiore del previsto, che hanno indotto gli investitori a spostare i loro fondi per le attività di rifugio sicuro. La coppia EUR / USD è scesa di oltre 50 pips nel corso delle contrattazioni europee, raggiungendo alla fine a partire da 1,3060. Contro lo JPY, l'euro è sceso di quasi 70 pips negoziando a partire da 107,16, mentre la coppia EUR / GBP è scesa più di 30 pips

Oggi, il Minimum Bid Rate della zona euro e la conferenza stampa della BCE, prevista alle 12:45 e 13:30 GMT rispettivamente, potrebbero avere un maggiore impatto sulle coppie d'euro. Eventuali segni che la ripresa economica della zona euro sta subendo un rallentamento, potrebbe causare alla comune moneta ad estendere la sua tendenza ribassista nel corso della negoziazione pomeridiana. Nel corso della settimana, gli operatori non vorranno dimenticare di prestare attenzione alla cifra del Non-Farm Payrolls degli Stati Uniti, in quanto è suscettibile di avere un impatto significativo sull'euro.

Analisi sull'Oro

Il prezzo dell'oro è diminuito più di $ 12 ad oncia durante la negoziazione europea di ieri, mentre le notizie deludenti rilasciate sia dalla zona euro e sia dagli Stati Uniti, hanno portato l'avversione al rischio nel mercato. Il metallo prezioso è sceso a partire da 1.691 dollari prima di una leggera correzione al rialzo dei prezzi, cosa che ha portato di nuovo a $ 1694 nella sessione pomeridiana.

Oggi, gli operatori d'oro vorranno prestare attenzione alle notizie rilasciate dalla zona euro e all'effetto che avra' sulla propensione al rischio degli investitori. I segni di un rallentamento economico in Europa potrebbero portare l'oro ad ottenere ulteriori perdite durante la seconda metà della giornata.

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI