giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiLe borsa di Milano il giorno dopo il taglio dei tassi di...

Le borsa di Milano il giorno dopo il taglio dei tassi di interesse

La giornata di borsa di ieri si è chiusa con segni negativi anche dopo l'annuncio da parte della Bce sul taglio dei tassi di interesse dello 0,25%.

Nonostante questa la decisione la borsa di Milano ha archiviando la seduta sotto il segno della spossatezza in quanto avevano già beneficiato nei giorni scorsi di questa ipotesi.

Per oggi la situazione dovrebbe essere diversa e gli indici delle principali borse europee dovrebbero viaggiare sopra la parità almeno fino a metà giornata, quando si potrà assistere a frazionali progressi fino ai dati macro Usa relativi ai nuovi posti di lavoro negli Usa. Il dato potrebbe rivelarsi sotto le attese, ma il mercato potrebbe apprezzare un'eventuale revisione al rialzo del dato precedente.
Un dato brutto, invece, porterà ad un deprezzamento del dollaro, anticipando però eventuali misure espansive della Fed. La reazione dell'azionario, quindi, in questo caso potrebbe non essere così negativa.

Nella borsa di Milano spiccano i segni più per Rcs Mediagroup e Telecom Italia.

Questo il grafico della borsa di Milano in questo momento:

borsa di milano in tempo reale
Grafico della Borsa di Milano – Fonte ADVFN – Clicca per aggiornare le quotazioni
Leggi anche:
Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca verso l'approvazione del progetto di fusione
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI