BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Finanza e mercati / La ripresa dell’Eurozona per fine anno spinge ancora le Borse

La ripresa dell’Eurozona per fine anno spinge ancora le Borse

Avvio di settimana incerto per le Borse europee. Questa mattina il Nikkei ha terminato le contrattazioni in calo del 3,3%”, chiudendo sui minimi dal 27 giugno.

Per quanto riguarda le Borse europee, al momento si trovano ancora nella fase di recupero sulla scia del miglioramento dei dati macro della scorsa settimana sul Pmi, sull’Ifo tedesco e sulla disoccupazione spagnola. Questi dati rafforzano l’idea di una ripresa dell’Eurozona per fine anno.

Per la borsa Italiana il punto fondamentale resta l’appuntamento di domani della Corte di Cassazione che deve pronunciarsi sul caso Mediaset. Questo servirà anche a capire se ci sarà spazio per una stabilità politica nel nostro Paese..

Oggi l’attenzione è verso i titoli bancari come B.P.E.Romagna, dopo che venerdì a mercati chiusi Fitch ha tagliato il rating dell’istituto da BBB a BB+, e B.P.Milano, posta in credit watch negativo sempre da Fitch.

Occhi puntati poi su Finmeccanica con gli analisti che tornano ad interrogarsi sul futuro della società, che appare sospeso tra cessione di asset non core e necessità di un aumento di capitale. L’ultima ipotesi è stata rilanciata dalla stampa venerdì e poi smentita.
Fonte: MF Dow Jones

Ti potrebbe interessare:

Come Investire per ottenere il massimo del risultato

Questo articolo segue “La moderna scienza degli investimenti efficienti” e di seguito saranno descritte la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.