giovedì, Aprile 18, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiContinua la corsa dell'Euro

Continua la corsa dell’Euro

I segni di progressi nelle negoziazioni di bilancio tra i leader del Congresso statunitense e il presidente Obama, hanno dato una spinta verso l'euro.

Oggi, gli operatori attendono i rilasci del Ifo del Clima Economico Tedesco ed i Permessi di Costruzione degli Stati Uniti. I risultati potrebbero far aumentare i beni ad alto rendimento, come l'euro, se risulterà al di sopra dei livelli previsti.

Analisi sul dollaro (USD)

Il dollaro Americano ha registrato perdite moderate nei confronti di alcuni dei suoi rivali di valuta di più alto rendimento nella giornata di ieri.

Continua oggi l'attenzione ad eventuali sviluppi attuali nelle negoziazioni di bilancio degli Stati Uniti, che devono essere risolti per impedire la realizzazione di una serie di aumenti fiscali e di tagli di bilancio automatici.

Analisi sull’Euro (EUR)

Segni di progresso per l'euro nei confronti del dollaro. Dall'inizio settimana ha colpito il suo punto più alto in quasi otto mesi, al livello di 1,3192, e' avanzata di quasi 30 pips raggiungendo il prezzo di 1,3185.

L'attenzione oggi è rivolta verso la Ifo del Clima Economico Tedesco. Gli analisti prevedono un leggero miglioramento rispetto al mese scorso. Un risultato positivo potrebbe generare un nuovo aumento dell'euro nel corso della mattinata.

Leggi anche:
La discesa dell'indice del dollaro USA offre una opportunità di trading su USD/JPY
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI