venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiBorse europee nuovamente sotto la parità

Borse europee nuovamente sotto la parità

Nell'ultima giornata di contrattazioni le borse europee aprono nuovamente sotto la parità. Questo a causa anche della chiusura negativa delle Borse americane.

La fase incerta delle borse sono stati alimentati dai timori su una possibile uscita della Fed dal programma di allentamento quantitativo. Il presidente della Federal Reserve si è dichiarato favorevole ad un'uscita dal QE nei prossimi mesi in caso di miglioramento dell'economia.

Il fatto che si parli di una possibile revisione sulla politica monetaria della Fed rende gli investitori nervosi dal momento che i mercati sono stati abituati ad essere sostenuti dalla liquidità immessa nel sistema dalle Banche centrali.

I temi di mercati della settimana non cambiano e sul cambio euro dollaro resta orientato a favore del dollaro con l'euro sotto ai 1,290.
Per quanto riguarda lo spread non ci sono novità. Al momento il differenziale tra Btp e bund è a quota265 pb.

In una previsione ancora ottimista, l'azionario resta in una fase di accumulo e, anche se più lentamente si potrebbe assistere a nuovi rialzi.
Fonte: mfdowjones.it

Leggi anche:
Ancora tensioni politiche negli Stati Uniti. Il trend rialzista USA è destinato a continuare?
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI