venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
HomeDidattica di BorsaBroker regolamentato è davvero così importante?

Broker regolamentato è davvero così importante?

broker-regolamentato

Il trading online è una attività in continua crescita, lo confermano i numeri delle persone che ogni anno aprono un conto presso un broker online.
Questa crescita ha portato un conseguente aumento dei numero dei broker, ma come sempre accade non tutti sono seri ed affidabili, è bene quindi stare molto attenti.

Per riconoscere un buon broker ci sono davvero molti modi. Il primo è il prestare attenzione al fatto che le piattaforme di nostro interesse abbiano ricevuto la licenza di certificazione da parte di un ente di controllo che nel nostro specifico caso può essere tanto il CySEC quanto la Consob.

Un broker che ha ottenuto le regolamentazioni da organismi di questo tipo, offre un servizio che assicura trasparenza e onestà ai suoi clienti.

E' fondamentale per la sicurezza di propri soldi non scendere mai e poi mai a compromessi su un tema tanto importante come questo, per cui se su qualcosa il broker che si è scelto non sembra convincerci, cerchiamo di evitarlo, la regolamentazione è alla base di un broker affidabile.

Come scegliere una piattaforma di trading

Se siamo alle prime armi è bene valutare almeno due diversi aspetti:

Il primo è il “conto Demo”, perché avere la possibilità di partire con un conto vero in tutto e per tutto con denaro virtuale, che ci dà modo di allenare un po’ le conoscenze acquisite e di mettere in pratica anche qualche prima esperienza.

L’altro aspetto che riteniamo di grande importanza è strettamente connesso al discorso dell’assistenza, poiché chi è alle prime armi può avere bisogno, magari anche nell’immediato, di vedersi chiarito questo o quel dubbio da parte di un assistente o ancor meglio di un consulente finanziario.

Leggi anche:
Investire Online nel mercato del Petrolio per il 2012

Per alcuni consigli sui broker da scegliere abbiamo dedicato una sezione interamente dedicata ai broker affidabili e sicuri.

migliori-broker-online

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI