BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Didattica di Borsa / Come Investire Online senza perdere mai

Come Investire Online senza perdere mai

Tutti gli analisti concordano che l’attuale fase storica dei mercati è molto difficile da interpretare. La volatilità è alta, i movimenti sono repentini e l’orizzonte degli operatori è di brevissimo periodo. Per investire online occorre avere conoscenze professionali non alla portata dei comuni risparmiatori.

Ideale sarebbe potere puntare sul rialzo dei mercati ma con la sicurezza di non perdere il capitale. Ed è quello che garantisce l’ultimo prodotto di Banca Imi, che sarà in sottoscrizione fino al 27 agosto, per essere poi quotato alla Borsa di Milano o sul Tlx.

Infatti il certificato Imi Equity Protection Cap Quanto, offre il rimborso del capitale investito se sottoscritto in emissione. Il prezzo di collocamento è 100, quindi significa che a scadenza verranno resi 100 euro per ogni certificato in portafoglio oltre alla performance effettuata, se positiva (se negativa ci sarà la restituzione del capitale).
L’andamento dei prezzi dell’indice dipenderà dalla performance di 4 indici azionari, Eurostoxx50, S&P500, Nikkey225, Hang Seng. Perciò il valore del certificato a scadenza, il 19 agosto del 2016, o in qualsiasi giorno della vita di questo, sarà legato alla media dei rendimenti dei quattro indici realizzati dal primo settembre, fino al momento della rilevazione.

IMPARA A FARE TRADING CON SUCCESSO

Per te una serie di EBOOK GRATUITI per migliorare il tuo trading.
Accedi alla sezione dedicata e scarica immediatamente le tue guide!

Tuttavia lo strumento ha un’opzione Cap, ovvero i rendimenti positivi saranno retrocessi fino a un certo valore oltre il quale il certificato non potrà più apprezzarsi. In pratica l’Equity Protection non potrà mai rendere più del 48%, ovvero non potrai mai valere più di 148 euro, indipendentemente dall’andamento degli indici sottostanti, a causa del Cap. Significa che in caso di detenzione dello strumento per tutta la sua vita, mediamente potrà rendere al massimo il 6,7% annuo, al minimo zero, ma la restituzione del capitale è garantita.
Grazie alla sua caratteristica di Quanto, lo strumento è coperto dal rischio cambio.

Se invece si vuole puntare a risultati superiori, è possibile farlo con altri strumenti come i futures in grado di guadagnare sia al rialzo che al ribasso. Per l’utilizzo di questi strumenti ti consigliamo di affidarsi a professionisti del settore in grado di consigliarci la soluzione migliore di investimento adatta alle nostre esigenze.
Dopo una accurata ricerca e valutazione, noi di Investire Online abbiamo scelto Tradingmatica, che da oltre dieci anni di attività sui mercati finanziari, unisce idee progetti e competenze proprie e di numerosi analisti e trader professionisti, al fine di offrire sistemi di trading automatici che operano già dal 2002 in diversi mercati e in tempo reale.
Sono più di 20 trading system proposti è con strumenti innovativi sono in grado di offrire soluzioni di investimento con rischi ridotti e la massima diversificazione.
Per avere accesso ai servi di Tradingmatica registrati gratuitamente cliccando QUI>>
E’ possibile anche provare in tempo reale uno o più sistemi direttamente nel tuo PC. Per farlo, richiedi la prova gratuita di 7/10 giorni, clicca QUI>>


Consigliato

Scopri i segreti del trading, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading

ebook  trading

Ti potrebbe interessare:

Come scegliere piattaforma di trading per investire online

Vorresti iniziare a investire online attraverso il trading? Il primo passo da fare è scegliere la giusta piattaforma di trading e per aiutarti in questo compito abbiamo elencato i parametri fondamentali da valutare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *