giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeCome InvestireL'importanza della diversificazione

L’importanza della diversificazione

Quando si considera una strategia di investimenti in obbligazioni, ricorda l’importanza della diversificazione.
Come regola generale, non è mai una buona idea di mettere tutte le risorse e il rischio in una classe singola attività o investimento.

Si desidera diversificare i rischi all’interno investimenti obbligazionari con la creazione di un portafoglio di titoli diversi, ognuno con caratteristiche diverse. Scegliendo obbligazioni di emittenti diversi ti protegge contro la possibilità che l’emittente è in grado di far fronte ai propri obblighi di pagamento di capitale e interessi. Scegliere diversi tipi di obbligazioni (governo, agenzia, aziendali, comunali, mortgage backed securities, ecc), crea la possibilità di proteggere le perdite in un particolare segmento di mercato. Scegliendo obbligazioni con scadenze diverse vi aiuta a gestire il rischio di tasso di interesse.

Con questo in mente, considerare questi diversi obiettivi e strategie per la loro realizzazione.

Conservazione Del Capitale E Degli Interessi Di Guadagno

Per mantenere intatto il vostro denaro e l’interesse a guadagnare è il vostro obiettivo, prendere in considerazione una strategia di buy and hold. Quando si investe in un vincolo e tenerlo fino alla scadenza, si ottiene l’interesse, di solito due volte l’anno e ricevere il valore nominale del titolo a scadenza. Se si sceglie il legame vende ad un premio, perché la cedola è superiore al tasso attuale, tenere presente che l’importo che si riceve a scadenza sarà inferiore l’importo pagato per l’Unione.

Quando si acquista e tenere, non dovrebbero essere troppo preoccupati per l’impatto di interesse sul prezzo delle obbligazioni o il valore di mercato. Se aumento dei tassi di interesse, e il valore di mercato del vostro legame cade, non si sente alcun effetto, a meno che non si cambia la vostra strategia e cercare di vendere l’obbligazione. Tenendo premuto il legame significa che non sono in grado di investire il capitale di i più elevati tassi di mercato, però.

Se si sceglie la band è chiamata, si è preso il rischio principale per il vostro nuovo voi prima della scadenza. Obbligazioni sono in genere chiamati o l’inizio della loro emittente, quando cadono i tassi di interesse, il che significa che sono costretto a tornare il vostro investimento principale in basso a tassi prevalenti redenti.

Leggi anche:
Le regole indispensabili per investire nel modo migliore

Investendo di acquistare e detenere, si dovrebbe prendere in considerazione:

la cedola del bond (moltiplicare questo con un valore nominale o il valore nominale delle obbligazioni per determinare l’ammontare in dollari di pagamenti di interessi annui)
il rendimento a scadenza o della resa-to-call. Rese più elevate può significare un rischio più elevato.
il credito dell’emittente. Un legame con un rating inferiore potrebbe fornire un rendimento più elevato, ma comporta anche un maggiore rischio che l’emittente non sarà in grado di mantenere le sue promesse.

Massimizzare Il Reddito

Se il tuo obiettivo è quello di tuo interesse a massimizzare il reddito, sarà comunque possibile ottenere buoni superiori obbligazioni a lungo termine. Con più tempo alla scadenza, obbligazioni a lungo termine sono più vulnerabili alle variazioni dei tassi di interesse. Se si ha un buy-and-hold investitori, tuttavia, questi cambiamenti non riguardano voi, se non modificare la tua strategia e decidere di vendere il tuo obbligazioni.

Troverete anche una maggiore percentuale di coupon sulle obbligazioni corporate che su di noi titoli di Stato con scadenza analoga. Nel mercato corporate, obbligazioni con basso rating del credito in generale retribuzioni più alte di reddito più elevati rispetto ai prestiti con scadenze simili.

Obbligazioni ad alto rendimento (a volte indicato come junk bonds) sono generalmente al di sopra tagliando i tassi di mercato e di resa, perché l’editore di voti inferiore a investment grade: bb o inferiore da parte di BA Standard & Poor’s, o inferiore da Moody’s hanno. Più basso è il rating, maggiore è il rischio che il default dell’emittente i suoi obblighi, o non in grado di pagare gli interessi o rimborsare capitale a scadenza.

Se si pensa di investire in obbligazioni ad alto rendimento, vorrete anche di diversificare gli investimenti in obbligazioni di emittenti diverse per il potenziale impatto di un singolo emittente di default per ridurre al minimo. I prezzi delle obbligazioni ad alto rendimento sono anche più vulnerabili i prezzi delle obbligazioni di altre alla crisi economica, quando il rischio di default è visto come superiore.

Leggi anche:
Normalizzazione dei tassi di interesse e politiche monetarie: come cambia lo scenario

Gestione Del Rischio Di Tasso Di Interesse

Buy-and-investitori di gestire il rischio di tasso di interesse con la creazione di un portafoglio smagliate di obbligazioni con scadenze diverse, per esempio: uno, tre, cinque e dieci anni. Un principale smagliate portafoglio è ritornato a volte specificato. Quando una scadenza dell’obbligazione, avete la possibilità di entrate, alla fine, a lungo termine della scala, se si desidera mantenere reinvestire. Se i tassi di crescita, il preside di stagionatura può essere investito in tassi più elevati. Quando cadono, il vostro portafoglio è guadagnare più elevato interesse per le imprese a lungo termine.

Con una strategia di bilanciere, si investe solo nel breve termine e le obbligazioni a lungo termine, non tra i prodotti. Il business a lungo termine consegnerà i tassi di cedola attraente. Dopo alcuni maturazione importante nel breve termine, crea la possibilità per i soldi altrove, se il mercato obbligazionario è un calo di investire.

Appianare le prestazioni di investimenti azionari

Poiché la rendimenti azionari sono generalmente più volatili o di volatili che restituisce legame, la combinazione delle due classi di attività possono contribuire ad un portafoglio complessivo di investimento che genera prestazioni più stabili nel tempo. Spesso, ma non sempre, i mercati azionari e obbligazionari si muovono in direzioni diverse: il legame aumenta quando la borsa scende e viceversa. Pertanto, negli anni in cui il mercato azionario è in basso, la performance degli investimenti obbligazionari può contribuire a compensare le eventuali perdite. Il giusto mix di azioni e obbligazioni dipende da diversi fattori. Per ulteriori informazioni, leggere di asset allocation.

Risparmio Per Uno Scopo Specifico Per Il Futuro

Leggi anche:
La Guida al trading in cinque punti

Se avete un bambino di tre anni, si faccia il conto lezioni primi 15 anni da oggi. Forse sapete che in 22 anni che un deposito per la vostra casa di riposo ha bisogno. Perché le obbligazioni hanno una scadenza fissa, che può aiutare a garantire i soldi ci sono quando ne hai bisogno.

Zero coupon bond vengono venduti a un forte sconto di importo valore nominale viene restituito alla scadenza. Gli interessi vengono accreditati per la band durante la sua vita. Invece di essere pagato per l’obbligazionista, è inserito nella differenza tra il prezzo di acquisto e il valore nominale a scadenza.

È possibile investire in obbligazioni a tasso zero con scadenza date programmate per le vostre esigenze. Il finanziamento di un diploma di laurea di quattro anni, si può investire in un portafoglio smagliate di quattro zeri, maturando in ciascuno dei quattro anni consecutivi di pagamenti dovuti. Il valore delle obbligazioni a tasso zero è più sensibile alle variazioni dei tassi di interesse, tuttavia, vi è un rischio se avete bisogno di venderli prima della scadenza. È anche migliore per acquistare passivo (in contrapposizione a quello comunale) zeri in una pensione di anzianità per imposte anticipate o di un conto di risparmio del college, perché l’interesse che si accumula sul legame è imponibile ogni anno, anche se non capisco fino a scadenza.

Una strategia pallottola ti consente inoltre di investire per una specifica data futura. Se sono 50 anni e si desidera salvare verso un ‘età pensionabile di 65 anni, una strategia di proiettile potrebbe avere un prestito di 15 anni ora, un prestito di 10 anni per acquistare cinque anni, e un prestito quinquennale di 10 anni da ora . Diffusione di investimenti in questo modo può aiutare a trarre vantaggio dei vari cicli di tasso di interesse.

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI