martedì, Aprile 23, 2024
spot_img
HomeCome InvestireE' il momento di investire online sul petrolio

E’ il momento di investire online sul petrolio

petrolio-investire-online

Il prezzo del petrolio, insieme a tutto il settore energetico, si trova in una forte fase ribassista che non si vedeva almeno dagli anni ‘90.
In questi giorni l’attenzione degli investitori e dei media è rivolta all'ennesimo crollo del prezzo del petrolio che ha raggiunto i minimi storici.

E' il momento giusto per investire online sul petrolio?

Adesso che le quotazioni del petrolio hanno raggiunti i minimi è il momento giusto per investire sul petrolio per poterlo rivendere in futuro ad un prezzo superiore. Sono numerose le variabili da studiare per capire come e quando è il momento giusto per comprare, quello che è certo è che il prezzo del Petrolio nei prossimi mesi è destinato a risalire.

La grande opportunità offerta dal mercato dl Petrolio; è il momento di investire

Come investire nel petrolio

Ci sono diversi modi per investire e comprare il petrolio. Ecco alcuni degli strumenti a disposizione di tutti:

  • ETC (Exchange Traded Commodities) – tramite la tua banca
  • Futures e Opzioni (per i più esperti)
  • CFD sul petrolio (oil e wti)
  • speculazione con le opzioni binarie (investimenti veloci con rendimenti fino al 85%)
  • fondi specializzati in commodities
  • azioni di aziende petrolifere

Tra tutti questi metodi i CFD e le opzioni binarie risultano i più accessibili perchè è possibile investire anche con solo 100 euro mentre gli altri strumenti richiedono impegni superiori a 1000 euro.

Fare trading intraday sul petrolio

Per chi vuole fare trading sul petrolio con un'ottica intraday può comprare e vendere con i CFD sul petrolio offerti dai broker forex e CFD come Plus500 che mette a disposizione una demo gratuita.Basta registrarsi e anche senza fare alcun deposito si ha immediatamente denaro virtuale per poter fare trading senza rischi.

Leggi anche:
Il trading online sui CFD

L'ottica di investimento è di breve periodo o anche intraday, ovvero si compra e vende entro 24 ore. In questo caso il minimo assoluto importante è 26 dollari dove si potrebbero vedere numerosi contratti di acquisto. Potete attivare un avviso via sms o via email dalla piattaforma di Plus500.

L’80.6% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI