venerdì, Aprile 26, 2024
spot_img
HomeCome InvestireCos'è e come funziona nello specifico il trading online

Cos’è e come funziona nello specifico il trading online

guida-trading-online

Con il termine Trading online ti permette di investire online, tramite vendita e acquisto di determinati strumenti finanziari come:

  • azioni (italiane e/o riferite all'estero)
  • titoli di stato
  • obbligazioni
  • valute
  • indici
  • materie prime

Questo tipo di operazioni vengono effettuate sfruttando il web e dunque garantiscono una forte riduzione dei costi di commissione a carico di chi investe. Inoltre, agli investitori sono offerti mezzi più consoni per effettuare il monitoraggio dei titoli, oltre alla possibilità di avere maggiori informazioni sull'andamento della borsa: il trading online infatti viene accompagnato dalla possibilità di visionare l'andamento dei titoli e lo studio dei grafici di settore, in modo da poter avere una migliore possibilità di investire in sicurezza.

Di solito ci si affida a diverse società che si occupano di tutta una serie di operazioni finanziarie ad esso collegate, in particolare alle speculazioni finanziarie: essendo dunque attività che comportano alti rischi, bisogna conoscere bene tutte le specifiche nel momento in cui si effettuano gli investimenti online e fare attenzione ai rischi connessi al trading su internet.

Guida per fare trading online

Non c'è una guida o un tutorial ufficiale ma il trading online può suddividersi in varie tipologie di grandi e piccoli investimenti e strategie, a seconda dei periodi temporali in cui si effettua:

  • esiste ad esempio lo scalping, in cui si effettua l'apertura o la chiusura di determinate posizioni su azioni o altri prodotti finanziari, nell'arco temporale molto ridotto, addirittura pochi minuti.
  • Le operazioni che si effettuano nel corso delle 24 ore sono invece definite daily trading, mentre gli open trader sono operazioni che rientrano nel mercato dei titoli azionari per un periodo di tempo casuale.
Leggi anche:
Le regole fondamentali per il trading fai da te

Per conoscere le varie possibilità a supporto dei trader bancario online effettuate dai principali istituti finanziari, è opportuno rivolgersi alla propria filiale e raccogliere il maggior numero di informazioni: il rischio di veder svanire una fortuna è molto alto, nonostante ci si affidi a broker di opzioni o esperti di operazioni finanziarie come gli operatori di trading con Fibonacci.

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI