venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
HomeCome InvestireCome può un trader principiante iniziare ad investire online

Come può un trader principiante iniziare ad investire online

Iniziare ad investire online sui mercati finanziari senza avere delle conoscenze specifiche è la cosa più sbagliata che un aspirante trader può commettono. Non è necessaria una laurea o particolari doti per aver successo nel trading online, ma è fondamentale conoscere le basi e sapere interpretare i movimenti dei prezzi sui grafici borsa.

Un trader principiante che vuole iniziare ad investire online sui mercati finanziari, non deve imparare ogni sfumatura del trading, ma bisogna andare dritti alla miglior fonte da cui attingere le migliori informazioni. Ebook, corsi di trading, video lezioni, sono tutti strumenti importanti per la formazione. Su internet è possibile contare su numerose fonti utili e di buona qualità. Siti di riferimento come money.it, doveinvestire.com, investing, offrono ottime guide al trading e analisi di mercato giornaliere utili per prendere decisioni operative.

Il passo successivo è quello di trovare un broker che disponga di una piattaforma di trading professionale e nello stesso tempo semplice. Alcuni broker, oltre alla piattaforma di trading, mettono a disposizione una formazione professionale che potrebbe includere video corsi, ebook, webinar e account manager dedicato. Ne è un esempio XTB, sicuramente tra i migliori broker per quanto riguarda la formazione al trading ed anche l'affidabilità.

Tra le soluzioni migliori per i trader principianti che vogliono iniziare ad investire online si può contare sul servizio del copy trading. Ci sono alcune piattaforme di trading che permettono di copiare le operazioni eseguite dagli altri trader, con il vantaggio di poter sfruttare le capacità di altri trader per la propria operatività. Uno broker simbolo del copy trading al mondo è eToro, Con eToro è possibile copiare le operazioni dei migliori trader del settore sfruttando tutta la loro esperienza a proprio vantaggio. Il funzionamento è semplice, basta selezionare il trader o i traders che si vuole copiare e con un semplice click il gioco è fatto.

Leggi anche:
Fare soldi velocemente. Come fare

L’obiettivo finale di queste piattaforme di copy trading è quello di poter guadagnare in maniera costante, cosa ancora più facile, anche senza conoscenze profonde. La scelta di una buona piattaforma di trading e in particolare di un trader valido, permette di essere davvero in buone mani.

Ultimo consiglio per un trader principiante che vuole investire online è di ricordarsi di utilizzare delle strategie di trading facili, in maniera da poterle padroneggiare con chiarezza e con costanza, senza correre rischi inutili solo perché si va in confusione.

Questo l'elenco dei migliori broker per iniziare ad investire online:

[ads1]

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI