giovedì, Aprile 18, 2024
spot_img
HomeCome InvestireCome migliorare i risultati nel trading. Parlano i traders esperti

Come migliorare i risultati nel trading. Parlano i traders esperti

Nella maggior parte degli articoli che scrivo hanno l’obbiettivo di aiutare trader principianti e non nella loro attività di trading. Ma questa volta, mi piacerebbe fare qualcosa di diverso.

Questo articolo viene descritta la visione di diversi traders esperti intervistati da una importante rivista inglese. Sono rimasto estremamente colpito dalla loro visione verso il trading forex e per questo ho deciso di riportare le loro idee e consigli.

1. Non rinunciare

Imparare a fare trading non è una gara, è una lunga maratona. Non mollare mai, anche dopo una serie di perdite. È una cosa che succede e succederà ancora.

2. Essere coerenti

Una regole da seguire è la coerenza. Solitamente l’errore commesso dai principianti è quello di non seguire un piano di trading chiudendo troppo in fretta le posizioni appena sono in profitto.

Sono tre gli elementi importanti:

1) profitti modesti: non prendere rischi enormi con l’obbiettivo di ottenere grandi profitti;
2) profitti costanti: per ottenere è necessario seguire con precisione un metodo di trading che ha un alto rapporto di vittoria;
3) profitti composti: lascia che i profitti si accumulano nel conto; e, come account cresce, aumentare la dimensione delle oeprazioni in proporzione alle dimensioni del tuo account.

3. Non sono scorciatoie e nemmeno scuse!

Non ci sono scorciatoie, chi pensa che questo sia possibile non avrà mai successo.

Non ci sono scuse per non diventare un grande professionista; ci sono tanti portali dedicati al trading come investire-online.com con tantissimi articoli di didattica e di formazione che è possibile sfruttare al meglio.

4. La gestione del rischio è fondamentale

Devi sapere che la formazione di trading non è la fine della strada, ma è solo l’inizio. È importante imparare a gestire le posizioni con un rischio adeguato, con un obiettivo chiaro, e con l’obbiettivo che si deve negoziare ogni volta per il successo.

Leggi anche:
Investire in Borsa: Inizia con i PDF Indispensabili

5. Conosci te stesso

Il mio unico consiglio che ho per i trader principianti è quello di scoprire chi sei. Scopri tu stesso se sei un professionista nel trading.

6. Organizza le operazioni prima di scambiare

Organizza le operazioni prima di eseguirle, significa che si dovrebbe impostare sin da subito stop-loss e take profit.

7. Partire in piccolo

Il mio consiglio per i neofiti: partire con un piccolo conto. Troppi principianti cominciano con troppo denaro. È bene mantenere un conto di piccole dimensioni mentre si impara.

8. Lascia spazio agli errori

Non rischiare troppo denaro in una sola volta. Questo è lo sbaglio comune che porta a bruciarsi il conto velocemente. Rischiando meno significa ottenere un guadagno sempre più redditizio.

9. Segui un piano

Scrivi il tuo piano di trading. È necessario avere un piano da seguire con coerenza. Scrivere in un documento Word o un foglio Excel, le regole, gli obiettivi e dettagli delle vostre specifiche attività. Questo documento dovrebbe essere il vostro specchio di trading.

10. Rispettare il mercato

Non abbiate paura di ammettere gli sbagli. Per quanto si pensa di sapere tutto, il mercato è sempre più forte. Rispettare sempre il rischio e la legge del mercato.

E tu? Hai qualche consiglio da condividere? Pubblicali nei commenti qui sotto cominciamo una discussione!

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI