venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img
HomeCome InvestireCome funziona il Conto Demo di trading

Come funziona il Conto Demo di trading

conto-demo-trading

Il conto demo è la soluzione migliore per fare pratica senza utilizzare denaro reale. Investire online senza soldi è possibile grazie alle piattaforme di trading e i conti demo offerti gratuitamente dai broker online che, per accogliere nuovi potenziali clienti offrendo versioni dimostrative delle proprie piattaforme di trading fino a quando il trader non si sentirà pronto di lavorare con soldi veri.

Facendo una rapida ricerca sul web, è possibile trovare un grande numero di broker che mette a disposizione un conto demo gratuito. Non tutti sono uguali, il nostro consiglio va sempre sui broker più affidabili, quelli cioè regolamentati come quelli riportati in fondo alla pagina.

Le moderne piattaforme di trading sono ricche di informazioni: grafici storici, grafici intraday, indicatori e oscillatori tecnici, possibilità di programmare le strategie, inserimento rapido degli ordini sul mercato, eseguiti visualizzati in meno di 2-3 secondi e così via.
Sotto questo punto di vista le piattaforme demo favoriscono la formazione del principiante che si avvicina al trading e permette di eseguire operazioni senza correre il rischio.

Le piattaforme demo sono uguali a quelle di chi investe online denaro reale. E’ per questo motivo che sono in molti ad affermare che il conto demo trading altro non è che un metodo per prepararsi e fare trading in modo pratico.

Come aprire un Conto Demo di trading

Il primo passo per l'apertura di  un conto demo consiste nella registrazione sulla piattaforma. Una volta individuato il broker trading, infatti, ci si deve semplicemente liminare a compilare il form di registrazione con pochi dati personali. Questo non significa affatto che si sia costretti poi ad investire soldi, tutto si svolge in modo trasparente.

Leggi anche:
Opzioni binarie senza rischi

Questi la lista dei migliori broker che offrono conti demo gratuiti:

[ads2]

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI