venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img
HomeCome InvestireCome fare trading online in modo sicuro

Come fare trading online in modo sicuro

La prima cosa da sapere prima di affrontare il trading online è che rappresenta una attività molto redditizia ma nello stesso tempo molto rischiosa.

Ci sono trader che fanno profitti e altri che perdono soldi, non si tratta di fortuna o di “strategie segrete”, il trading non è nulla di tutto ciò. Per guadagnare soldi con il trading online è necessaria una adeguata preparazione teorica e pratica.
Chi si “avventura” nel trading senza le giuste conoscenze finisce con il perdere soldi. E' proprio per che abbiamo voluto raccogliere alcuni consigli per aiutare gli aspiranti trader a destreggiarsi sui mercati finanziari.

Come fare trading online in modo sicuro

Il trading online offre ogni giorno moltissime opportunità che bisogna cogliere al volo, ma attenzione perché ci sono anche molte insidie. La prima cosa da considerare è la scelta del broker online. Per molti questa cosa viene sottovalutata ma possiamo dire con certezza che si tratta della prima cosa a cui fare attenzione.
Non tutti i broker sono uguali e la scelta giusta può essere fondamentale per raggiungere degli obbiettivi. Sul sito di investire-online.com è presentente una sezione dedicata ai migliori broker online. Nell'elenco sono presenti solamente i broker migliori, quelli affidabili e autorizzate.

Il primo passo per iniziare a fare trading online

Innanzitutto bisogna capire perché tanti trader falliscono quasi subito dopo che hanno iniziato. Si parte generalmente da una guida e da una piattaforma pensando che basti questo e poca esperienza per guadagnare.

Per fare trading con successo ci vogliono le giuste competenze altrimenti si va incontro con certezza alle perdite di capitali.

Leggi anche:
Il trading online sui CFD

Se volete cominciare ad investire online dovete iniziare a pianificare tutto. E’ consigliabile avere un piano di lavoro, una sorta di diario in cui annotare tutte le operazioni vincenti e perdenti. L'obbiettivo del diario di trading è quello di capire i nostri sbagli e le nostre potenzialità.

I punti chiave per apprendere l'attività di trading

Studio e formazione : E' fondamentale studiare per acquisire quelle conoscenze necessarie per fare trading online e la giusta consapevolezza su cosa è il trading. Naturalmente non dovete considerare gli investimenti come un gioco o una soluzione per dare soldi facili. Perdere soldi è facile e proprio per questo è necessario affrontare tutto con professionalità.

Analisi dei mercati : La teoria da sola non basta a per avere successo con il trading. Dedicate del tempo ad imparare le basi dell’analisi tecnica, studiare i grafici e studiare strategie di investimento in grado di ottenere profitti sui mercati.

Utilizza un conto demo : Se non siete esperti è consigliabile utilizzare un conto demo in grado di esercitarvi e fare trading con soldi virtuali senza correre rischi inutili. Molti broker, non tutti, offrono conti demo gratuiti, in alcuni casi senza alcuna scadenza. Il conto demo è un ottima soluzione per chi vuole muovere i primi passi sui mercati finanziari senza correre rischi.

Il trading reale : Il passo successivo al conto demo, è quello di aprire un conto di trading reale depositando l'importo che si vuole investire.

L'apertura del conto reale è consigliato a quelle persone che conoscono le basi del trading e sopratutto per chi vuole guadagnare soldi reali da subito.

Per aprire un conto demo non è necessario investire importi alti, molti broker permettono di aprire un conto sono solamente 100€ che, con una buona strategia e un corretto money management, sono un ottimo strumento per iniziare.

Leggi anche:
Investire online senza fregature

Quali Broker scegliere per fare trading online

La scelta del broker online va fatta bene e non bisogna aver fretta sulla scelta, sono molti i fattori che possono far scegliere un broker o un'altro.

La maggior parte dei broker offrono delle piattaforme che rappresentano una vera porta di accesso ai mercati.

In seguito sono elencanti i broker che abbiamo provato e selezionato per te

[ads2]

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI