venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
HomeOpzioni BinarieIl Boom del trading su Opzioni Binarie

Il Boom del trading su Opzioni Binarie

Negli ultimi anni nel trading online è apparso un nuovo tipo di strumento, le opzioni binarie. Diversamente dai classici strumenti finanziari dove l’obiettivo è quello di cercare di acquistare solo le attività che aumentano il loro valore, e perdere quando tutto il mercato sta andando in declino, con le opzioni binarie basta prevedere correttamente l’andamento di un bene ad una determinata scadenza.

Le opzioni binarie godono di grandi benefici tra cui gli elevati profitti, anche l'89%, se la previsione fatta è corretta. Altra caratteristica che le contraddistingue è la semplicità; bastano infatti pochi minuti per iniziare ad eseguire la prima operazione.

Nel trading con Le opzioni binarie ci sono due possibilità:

– o si perde l’investimento (a meno il broker sta offrendo qualche copertura perdite);
– o si vince un profitto determinato fin dall’inizio (a volte può essere fino al 70-90% ).

Tutto quello che si deve fare per guadagnare con le opzioni binarie è determinare se il prezzo salirà o scenderà in una determinata scadenza di tempo. Il tempo di scadenza dell’opzione può essere da 30 secondi, fino anche ad un mese. Questo permette ai trader di eseguire operazioni anche molto veloci e ottenere grandi profitti.

Nei confronti di altre forme di trading, con le opzioni binarie non è necessario che il prezzo sia molto più alto o più basso del valore di entrata per ottenere grandi profitti; il profitto del 70-90% si ottiene anche se la variazione del prezzo è di un solo pips.

Per iniziare a fare trading con le opzioni binarie è necessario aprire un conto presso un broker. I depositi richiesti sono minimi, anche 100 euro sono sufficienti per essere attivi.
Oltre ai piccoli depositi si può operare con rischi minimi in quanto un operazione si può aprire con 5-10 euro.

Leggi anche:
Investire online con le opzioni binarie

Per selezionare il broker su opzioni binarie più adatto alle tue esigenze, visita la sezione dei migliori broker o uno tra quelli che offrono un conto demo gratuito.

demo-trading-gratis

Articolo precedente
Articolo successivo
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI