mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_img
HomeOpzioni BinarieInvestire con le opzioni binarie con una strategia semplice

Investire con le opzioni binarie con una strategia semplice

Esistono svariate strategie per investire con le opzioni binarie, alcune risultano essere molto semplici e utilizzabili altre complicate e non adatte a trader principianti. Da chiarire che una strategia complicata può essere più performante di una semplice, molte volte è proprio il contrario.

In seguito viene descritta una semplice strategia sulle opzioni binarie con l'utilizzo dell'indicatore di media mobile.

Quello che serve per utilizzare questa strategia è un broker con il quale si eseguirà l'operatività, grafici in tempo reale (forniti già dal broker) e un indicatore di media mobile. Quest'ultimo è un indicatore comune e già presente nella maggior parte delle piattaforme di trading.

Nel nostro caso abbiamo scelto il broker 24option in quanto dispone di tutti e tre gli strumenti necessari per eseguire questa strategia, piattaforma di trading, grafici in tempo reale e indicatore di media mobile già presente nella piattaforma.

A questo punto siamo pronti per iniziare; scegliamo un asset abbastanza volatile (Euro/Dollaro è ottimo) e osserviamo il grafico in tempo reale. Per farlo basterà accedere al proprio account e selezionare l'asset scelto.

A questo punto dal pulsante sotto indicato apriamo il “Grafico candlestick” come indicato in figura:

24option-chrt

Si aprirà una nuova finestra con il Grafico candlestick. Per inserire l'indicatore di media mobile, clicchiamo “STUDIES” e successivamente “MA“.

Sul grafico apparirà una linea di colore blu che rappresenterà la media mobile.

grafico-60-secondi-MA

Come investire con le opzioni binarie e l'indicatore di media mobile?

Quando i prezzi sul grafico scendono sotto alla linea delle media mobile si dovrà eseguire una opzione BASSO (vendere).
Nel caso contrario, i prezzi sul grafico saliranno spora alla linea delle media mobile si dovrà eseguire una opzione ALTO (comprare).

Leggi anche:
Il segreto per avere successo nel Forex

Il sistema è semplice e anche se non è infallibile, se utilizzato un buon money management può offrire ottimi profitti nel tempo.
Nel grafico sono indicati tre punti chiave dove eseguire le operazioni di trading.

Prova personalmente questa strategie, magari attraverso un conto demo senza rischiare nulla. Nell'articolo “Come richiedere un conto demo sulle opzioni binarie” trovi le informazioni e i broker che dispongono un conto demo gratuito.

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI