Info

Investire Online nasce con l’intento di fornire informazioni riguardanti il mondo della Finanza e l'economia.
I temi trattati vanno dal risparmio agli investimenti, con una ricca sezione dedicata alla didattica e alle soluzioni di investimento nei diversi mercati (forex, azioni, futures, eft, obbligazioni, ecc..).
Vogliamo essere una guida concreta e sintetica per la valutazione dei vari prodotti finanziari, con lo scopo da offrire al lettore di affrontare i suoi investimenti in maniera consapevole.

Investire Online in ogni sua forma ed espressione non costituisce servizio di consulenza, né in alcun modo sollecitazione diretta od indiretta al pubblico risparmio. Tutti gli argomenti trattati sono redatti esclusivamente a scopo informativo e non hanno carattere di offerta o di messaggio promozionale finalizzato all’acquisto, alla vendita od alla sottoscrizione di strumenti/prodotti finanziari di qualsiasi genere, né vogliono suggerire l’adozione di una qualsiasi strategia di investimento o finanziamento.

Il curatore di Investire Online declina ogni responsabilità su effetti e conseguenze derivanti dall’eventuale utilizzo delle informazioni contenute negli articoli del blog medesimo. Pertanto ciascun utente dovrà formarsi un proprio autonomo convincimento in merito all’opportunità di effettuare investimenti o richiedere finanziamenti, e deve considerarsi responsabile per i rischi a cui va incontro e per l’uso che fa delle informazioni contenute in queste pagine.

Per qualsiasi operazione finanziaria si consiglia di leggere sempre e comprendere bene i vari documenti e i prospetti informativi, e di affidarsi preferibilmente ad un intermediario professionista (ad esempio alla propria banca o ad un promotore finanziario di fiducia), al fine di ottenere adeguate informazioni e di verificarne l’autenticità e la veridicità.

Il presente blog, ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, non rappresenta una testata giornalistica, in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.
Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet. Se la loro pubblicazione dovesse violare eventuali diritti d’autore, si prega comunicarlo e saranno subito rimosse.

Per entrare in contatto con Investire Online sarà sufficiente partecipare alle discussioni oppure commentare i post del blog.
Lo staff di Investire Online risponderà nel più breve tempo possibile.

Per contatti puoi scrivere a info@investire-online.com

Leggi l’intervista al fondatore del portale di investire-online.com e di doveinvestire.com su Finance Strategists