martedì, Aprile 16, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiProsegue il trend ribassista del Platino. Come investire?

Prosegue il trend ribassista del Platino. Come investire?

platino-come-investire

Il deficit nel mercato del Platino potrebbe continuare ad ampliarsi, quest’anno, grazie ad una costante crescita dell’offerta e una diminuzione della domanda.

La richiesta del prezioso metallo, risente soprattutto di una diminuzione nella pesante discesa delle vendite di gioielli in Cina‬, dove come sappiamo, il Celeste impero ha registrato un progressivo rallentamento nello sviluppo economico. Altro fronte dove la domanda ha visto una flessione piuttosto violenta è senz’altro il segmento automobilistico, dopo i recenti scandali che hanno interessato alcuni importanti marchi tedeschi.

In settimana ci sarà grande attesa per le comunicazioni delle due maggiori banche Centrali: ‪BCE‬ e ‪FED‬. Quindi è piuttosto probabile che assisteremo a un grande “nervosismo” nei mercati.

Il US Dollar Index si trova sui massimi (doppio massimo possibile!) e in divergenza negativa con l'indice di forza relativa. Quindi le probabilità sono maggiori per una discesa del US Dollar ed un possibile recupero del Platino.

Al ribasso, tornando molto indietro nel tempo, troviamo un forte supporto intorno all’area $780 risalente ai mesi conclusivi del 2008. Per operazioni long, si potrebbe entrare al break-out del massimo del livello di apertura della scorsa settimana con target intorno alla prima resistenza a $920. Ricordate di inserire sempre l’operazione di Stop.

palladio-report-dicembre

Buon trading a tutti

Carlo Vallotto per ActivTrades

I prodotti finanziari negoziati in marginazione presentano un elevato rischio per il tuo capitale. ActivTrades PLC è autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority. Registrazione presso la FCA n. 434413.
ActivTrades Plc. Via Borgonuovo 14/16 20121 Milano – iscritta all’Albo delle imprese di investimento comunitarie con succursale al numero 97.
I livelli di prezzo utilizzati in questa analisi, si riferiscono ai contratti CFD presenti nell’offerta di Activtrades.
Qualsiasi previsione ivi fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri.
Leggi anche:
Piazza affari inverte la direzione in seguito ai positivi dati macroeconomici Usa
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI