mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiPiazza Affari sotto la parità mentre soffre ancora l'euro e l'oro

Piazza Affari sotto la parità mentre soffre ancora l’euro e l’oro

Inizio di settimana positivo per le principali Borse europee grazie alla buona chiusura al rialzo di Wall Street venerdì. Non segue la scia Piazza Affari che apre le contrattazioni con segno negativo.

A pesare sul listino italiano sono lo stacco di cedole importanti. Tra i titoli che staccano il dividendo vi sono Intesa Sanpaolo, Unicredit, Eni.

Per quanto riguarda lo spread, il differenziale sul decennale Btp/Bund si trova ora a 252 punti base, con un rendimento del 3,88.

Per quanto riguarda il mercato forex, euro ancora debole sul dollaro a quota 1,2841.

Oro ancora giù con le quotazioni che oggi indiano il prezzo di 1.346 dollari l'oncia.

Leggi anche:
Non lasciatevi scappare questa occasione!
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI