giovedì, Aprile 18, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiLa ripresa dell'Eurozona per fine anno spinge ancora le Borse

La ripresa dell’Eurozona per fine anno spinge ancora le Borse

Avvio di settimana incerto per le Borse europee. Questa mattina il Nikkei ha terminato le contrattazioni in calo del 3,3%”, chiudendo sui minimi dal 27 giugno.

Per quanto riguarda le Borse europee, al momento si trovano ancora nella fase di recupero sulla scia del miglioramento dei dati macro della scorsa settimana sul Pmi, sull'Ifo tedesco e sulla disoccupazione spagnola. Questi dati rafforzano l'idea di una ripresa dell'Eurozona per fine anno.

Per la borsa Italiana il punto fondamentale resta l'appuntamento di domani della Corte di Cassazione che deve pronunciarsi sul caso Mediaset. Questo servirà anche a capire se ci sarà spazio per una stabilità politica nel nostro Paese..

Oggi l'attenzione è verso i titoli bancari come B.P.E.Romagna, dopo che venerdì a mercati chiusi Fitch ha tagliato il rating dell'istituto da BBB a BB+, e B.P.Milano, posta in credit watch negativo sempre da Fitch.

Occhi puntati poi su Finmeccanica con gli analisti che tornano ad interrogarsi sul futuro della società, che appare sospeso tra cessione di asset non core e necessità di un aumento di capitale. L'ultima ipotesi è stata rilanciata dalla stampa venerdì e poi smentita.
Fonte: MF Dow Jones

Leggi anche:
Giornata tranquilla in borsa per via della chiusura delle piazze Usa
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI