giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiLa decisione della Fed sorprende i mercati finanziari

La decisione della Fed sorprende i mercati finanziari

Nella giornata di ieri la Fed pubblica la decisione inattesa, di non modificare la propria politica monetaria espansiva e di proseguire nelle sue iniezioni di liquidità nel sistema.

Una notizia che ha subito sconvolto i mercati finanziari, dal mercato dell'oro ai listini di tutto il monto, si sono registrati grandi rialzi.

Nella borsa americana si sono registrati nuovi massimi storici per Dow Jones e S&P500. Nel giornata odierna anche le borse europee registrano un netto rialzo dopo la decisione della Fed.

A Milano, Piazza Affari in netto territorio positivo dopo il gap in apertura. In evidenza soprattutto il comparto bancario con guadagni intorno ai 3 punti percentuali.Lo spread oggi si trova a 241 punti base.

Sul mercato forex, si rafforza l'euro sul dollaro, con il cambio sale oltre quota 1,3540 come si può notare dal grafico.

auro-dollaro-19-settembre

Per quanto riguarda l'indice di borsa italiano, FtseMib, si trova ora sopra quota 18.000. Questo livello è da considerarsi massimo di periodo e come indicato nell'analisi dell'indice Ftse nel sito dove investire, potrebbe essere arrivato il momento di proseguire la crescita mentendo forte il trend rialzista del momento.

Confermerebbe la forte tendenza rialzista il grafico del FtseMib dell'ultimo anno:

grafico-ftsemib

Non ci resta che attendere una conferma proprio da mercati finanziari i prossimi giorni, noi ipotizziamo ancora rialzi.

Leggi anche:
L'euro vola, male l'oro e i metalli preziosi che puntano al ribasso
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI