BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Finanza e mercati / Iniziano oggi le trattative per la Brexit

Iniziano oggi le trattative per la Brexit

Gli ufficiali europei e britannici si incontreranno oggi a Bruxelles per avviare le trattative sul divorzio del Regno Unito dall’Unione Europea.

Dopo i risultati negativi delle recenti elezioni, in cui la premier Theresa May ha perso la maggioranza in parlamento, la pressione della Brexit si farà sentire soprattutto sulla parte britannica. L’esito delle trattative potrà pesare su FTSE, GBP, Euro e altri asset correlati.

In evidenza oggi: Avvio positivo per i mercati

Altro record storico per il Dow Jones: L’indice ha chiuso la settimana scorsa su un nuovo record storico. Venerdì scorso ha chiuso in progresso anche il Nasdaq, mentre lo S&P 500 ha perso terreno.

Macron conquista la maggioranza parlamentare: Il presidente francese neoeletto avrà pieno appoggio per i suoi piani di riforma economica.

IMPARA A FARE TRADING CON SUCCESSO

Per te una serie di EBOOK GRATUITI per migliorare il tuo trading.
Accedi alla sezione dedicata e scarica immediatamente le tue guide!

Borse asiatiche in rialzo: La prima sessione della settimana registra stamattina un trend positivo. Molti indici asiatici si muovono infatti al rialzo, soprattutto il China50, che guadagna oltre l’1%.

Amazon, svolta epocale per il retail americano: Il gigante delle vendite online Amazon fa una mossa inaspettata e tenta l’espansione nel settore alimentare. Il colosso di Seattle ha infatti acquisito la catena americana Whole Foods, specializzata in beni alimentari, con un affare da $13,7 miliardi in contanti. Di conseguenza, il titolo Amazon ha guadagnato il 2,4% circa, mentre i competitor sono precipitati nel caos e hanno perso terreno: Costco ha ceduto fino al 7%, imitato dagli altri grandi nomi del settore.

Petrolio di nuovo sotto i $45: Nonostante i primi segnali di recupero, l’oro nero si muove ancora in territorio negativo, mantenendosi sotto la soglia psicologicamente importante dei $45.

Dollaro australiano, possibile volatilità stanotte: La Banca di riserva australiana pubblicherà le minute dell’ultima riunione dedicata alla politica monetaria stanotte alle 1:30 GMT, fornendo indizi sulla politica finanziaria che il Paese intende adottare in futuro.

Borse europee positive: In avvio di ottava, il FTSE guadagna 52 punti, il DAX 38 punti e il CAC 22 punti.


Consigliato

Scopri i segreti del trading, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading

ebook  trading

Ti potrebbe interessare:

Brexit: rischio di volatilità per la sterlina e opportunità di trading

Bruxelles, accordo su Brexit. Cameron: "Ora al referendum posso chiedere di restare nell'Ue". Svolta nel negoziato con Londra che ottiene tra l'altro uno stop di 7 anni sul welfare agli immigrati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *