martedì, Aprile 16, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiEuro/dollaro al centro dell'attenzione

Euro/dollaro al centro dell’attenzione

eur-usd-previsione

Nella giornata di ieri mentre le borse ti tutto il mondo crollavano, il cambio euro/dollaro ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è salito oggi fino a 1,17-1,1720.

La struttura tecnica di breve periodo è migliorata, con diversi indicatori che registrano un chiaro rafforzamento della pressione rialzista.

Prima di un ulteriore balzo in avanti, che avrà un primo target a 1,1750-1,1760 e un secondo obiettivo a 1,18, è comunque probabile una pausa di consolidamento, necessaria per scaricare il forte ipercomprato di brevissimo termine.
Importante, sotto questo punto di vista, la tenuta del supporto intraday posizionato in area 1,1370-1,1350. Un'eventuale correzione dovrebbe invece arrestarsi a ridosso di 1,1250.

Questo il grafico in tempo reale sul cambio Eur/Usd

Leggi anche:
La decisione della Fed sorprende i mercati finanziari
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI