giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiBitcoin e Ethereum toccano nuovi massimi storici. Quale sarà il loro futuro?

Bitcoin e Ethereum toccano nuovi massimi storici. Quale sarà il loro futuro?

Il 2017 si sta rivelando l'anno d'oro delle criptovalute; Bitcoin e Ethereum, le due criptovalute che hanno animato la scena finanziaria negli ultimi mesi, mettono a segno nuovi record storici.

La quotazione del Bitcoin oggi supera i 2.800 dollari, mentre Ethereum sale ad un nuovo massimo a quota 260 dollari.

Da inizio anno il Bitcoin ha registrato un’impennata del 200%, portando il valore totale della valuta virtuale in circolazione ad oltre 46 miliardi di dollari.

L’Ethereum è salito da 8,24 dollari dal 1° gennaio al massimo di 260 dollari di oggi con un rialzo del +2840% su base annua.

L’impennata dei prezzi delle due criptovalute è dovuta principalmente ai massicci acquisti dall’Asia, principalmente Giappone, Cina Corea del Sud.

Anche gli acquirenti hanno contribuito all’aumento dei volumi, nella speculazione in vista della decisione della Securities & Exchange Commission (SEC) sulla’approvazione per la creazione di ETF in Bitcoin. Un’eventuale approvazione aumenterebbe l’attrattiva per i piccoli investitori e per le istituzioni.

Quali previsioni future per Bitcoin e Ethereum?

Non è facile prevedere fino a quanto possano arrivare, di certo che la spinta rialzista potrebbe continuare facendo raggiungere i 3.000 dollari per il Bitcoin e i 300 dollari per Ethereum, d'altronde questi livelli sono ormai vicini.

Molti analisti sono convinti che dietro al rialzo del Bitcoin e Ethereum ci sia solamente una bolla speculativa, ma fino a che le persone che corrono ad acquistare queste criptovalute, i prezzi sono destinati a salire.

Leggi anche:
L'euro crolla sotto quota 1,300 sul dollaro. Cosa fare adesso?
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI