venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
HomeFinanza e mercatiCina e Grecia aiutato l'euro

Cina e Grecia aiutato l’euro

Dati di produzione cinese positivi, insieme con i segni che la Grecia e' molto vicina a ricevere un nuovo ciclo di fondi di salvataggio, hanno incoraggiato gli investitori a spostare i loro fondi di beni ad alto rendimento di ieri, cosa che ha premiato l'euro contro molti dei suoi rivali di valuta principali.

Oggi, gli operatori vorranno prestare attenzione alla cifra dell'Unemployment Change spagnolo e a gli eventuali sviluppi delle negoziazioni di bilancio in corso tra i leader del Congresso statunitense. I progressi nelle negoziazioni rischiano di portare a prendere ulteriori rischi, cosa che potrebbe aiutare l'euro ad estendere i suoi guadagni recenti.

Analisi sul dollaro (USD )

Il dollaro ha iniziato la settimana su una nota ribassista contro i suoi rivali di valuta più rischiosi ieri, mentre alcuni indicatori economici globali positivi hanno portato ad assumere il rischio sul mercato.
Per quanto riguarda oggi, i colloqui tra i leader del Congresso statunitense riguardo il “precipizio fiscale” potrebbero portare alla volatilità del dollaro. I colloqui hanno lo scopo di risolvere una controversia di bilancio che potrebbe evitare una serie di aumenti automatici e di tagli di bilancio che minacciano di inviare il ritorno degli Stati Uniti in recessione. Ogni progresso nei colloqui potrebbe favorire all'assunzione al rischio degli investitori, cosa che potrebbe portare il dollaro di rifugio sicuro porto ad ottenere perdite supplementari contro le valute come l'euro e l'AUD.

Analisi sull'Euro (EUR)

Dati cinesi positivi combinati con i segni che la Grecia è molto vicina a ricevere un nuovo ciclo di fondi di salvataggio, hanno aiutato l'euro contro molti dei suoi rivali di valuta principali ieri. Nei confronti del dollaro australiano, la comune valuta e' avanzata vicino ai 70 pips durante la sessione notturna, per raggiungere il più alto livello di 1,2527. Una leggera correzione verso il basso durante la sessione Europea ha portato l'euro al livello di 1,2500. La coppia EUR / USD ha raggiunto un periodo di sei settimane di rialzo a 1,3073 durante la metà della giornata di negoziazione prima della messa in scena di una inversione ribassista e la caduta al livello di 1,3040.
Per oggi, eventuali segni di miglioramento dell'economia spagnola potrebbero portare a guadagni supplementari dell'euro. Inoltre, gli operatori non vorranno dimenticare di prestare attenzione alla asta dei titoli spagnola domani, il Minimum Bid Rate della zona euro e la conferenza stampa della BCE, giovedì. Gli indicatori vorranno probabilmente illustrare lo stato attuale della ripresa economica della zona euro, con notizie positive che sono programmate a portare i vantaggi dell'euro.

Leggi anche:
Le voci di un downgrade di Moody's sull'Italia spaventano i mercati finanziari

Analisi sull'Oro

Il prezzo dell'oro ha visto fluttuazioni minori durante la sessione europea di ieri, in quanto gli investitori sono rimasti esitanti ad aprire posizioni significative, prima di ulteriori informazioni in corso, riguardo le negoziazioni per evitare l'imminente precipizio fiscale degli Stati Uniti. Dopo la caduta di un po' più di $ 6 ad oncia nel corso della metà giornata di negoziazione, il metallo prezioso è stato in grado di recuperare in gran parte le perdite ed ha trascorso la maggior parte della giornata di negoziazione intorno al livello di $ 1719.
Oggi, gli operatori vorranno notare che qualsiasi progresso nei colloqui di bilancio tra i leader del Congresso statunitense potrebbe incoraggiare l'assunzione al rischio, cosa che potrebbe tradursi nel rialzo dell'oro. Nel corso della settimana, la cifra del Non-Farm Employment Change è praticamente garantita a generare la volatilità dell'oro, con un risultato migliore del previsto probabilmente per aumentare i prezzi.

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI