venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
HomeDidattica di BorsaFare trading sui futures sugli indici

Fare trading sui futures sugli indici

I futures sugli indici sono nati per dare la possibilità ai trader di investire sull'andamento delle borse in modo veloce, semplice e profittevole.

Chi investe con i futures sugli indici sono trader con esperienza che praticano metodi di scalping.

I future sugli indici sono molto liquidi e volatili e per questo sono diventati strumenti amati da molte persone che fanno trading online. Permettono di eseguire diverse strategie sia di breve che di medio termine. I futures sugli indici sono legati a trend di medio e lungo periodo che cambiano in base alle informazioni e news micro e macro economiche a livello mondiale. Per ogni indice esistano contratti future standard e mini. I primi richiedono margini superiori e sono utilizzati da trader esperti con capacità economiche non indifferenti. I mini future sugli indici richiedono margini minori e sono tra i più utilizzati perché più facilmente accessibili.

Dopo aver aperto un conto con piattaforma dedicata al future sugli indici sarà possibile visualizzare i grafici di base o avanzati.

Uno dei metodi più semplici per iniziare a fare trading sui future è quello di seguire il trend di mercato. Per fare ciò si può utilizzare la media semplice a 21 giorni che ci da indicazioni sul trend. Quindi la decisione più corretta è quella di posizionarsi nella stessa direzione della media. Se ad esempio la media è ribassista allora dobbiamo cercare dei punti di ingresso short, cioè al ribasso. Se invece è rialzista, allora cerchiamo dei supporti su cui comprare.

Leggi anche:
Investire Online sfruttando i ciclici dei mercati
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI