giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img
HomeDidattica di BorsaCosa influenza il prezzo dell'oro?

Cosa influenza il prezzo dell’oro?

Dopo il crollo degli ultimi anni, il prezzo dell'oro sembra voler recuperare parte del terreno perso. A questo punto si potrebbe cercare di analizzare i prezzi storici e trovare le giuste indicazioni per il futuro, ma prima di fare questo è necessario sapere che ci sono una varietà di elementi che influenzano i prezzi dell'oro ed uno dei fattori principali è il valore del dollaro.

Il prezzo dell'oro solitamente è denominato in dollari, quindi in assenza di altri fattori di mercato, in un dato periodo, che possano aver influenza sull'oro, una salita nel dollaro corrisponderebbe ad una discesa nel prezzo dell'oro e viceversa.

Naturalmente, l'oro non è solo un'idea; è una materia prima solida che è usata in tanti prodotti, come i gioielli, i dispositivi elettronici, e persino i dispositivi medici, quindi la domanda dell'oro come prodotto reale guida anch'essa il prezzo in salita o in discesa delle quotazioni.
Cortesemente, anche altri fattori globali devono essere considerati per determinare i movimenti di mercato, quindi la consapevolezza di circostanze mondiali, le instabilità regionali cosi come le culture locali possono dare ai trader importanti consigli sulla direzione nella quale l'oro potrebbe andare.

L'oro è solo uno dei molti beni su cui si può fare trading. L'oro ha un alto livello di volatilità che lo rende un bene molto interessante per i trader. La sua bellezza, l'utilità, la longevità e la volatilità, rendono l'oro un prodotto indicato per il trading online e per l'investimento a breve o a lungo termine.

Alcuni broker online, come per esempio Markets.com. offrono l'accesso 24 ore su 24 al mercato dell'oro e grazie alla più famosa piattaforma di trading MetaTrader4 sarà molto semplice eseguire operazioni di trading sul mercato dell'oro. L'offerta di Markets.com è tra le più complete nel settore e comprende diversi servizi.
Per maggiori informazioni registrati gratuitamente sul sito www.markets.com/it

Leggi anche:
Il ritardo sul stimolo economico USA pesa sui prezzi dell'oro

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI