giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img
HomeCome InvestireTecniche per investire online nel modo migliore

Tecniche per investire online nel modo migliore

Prima di investire online sia che si tratti di forex, opzioni binarie o azioni di borsa, è necessario saper apprendere tutte le informazioni importanti che possano aiutarci ad anticipare il movimento di prezzi sul mercato.

Principalmente le due tecniche per prevedere il movimento dei mercati sono: l’analisi fondamentale; l'analisi tecnica.

Prima di passare ad una descrizione più dettagliata, è necessario dire che l’analisi fondamentale e macroeconomica sono strumenti importanti per la comprensione dei mercati. I prezzi sono sempre in movimento e le quotazioni o tassi di cambio, variano in base alla domanda e l'offerta e dal clima economico del mercato.

Analisi fondamentale

L’analisi fondamentale si occupa dell’economia attraverso delle relazioni che collegano i grandi aggregati economici, reddito, investimenti, il tasso di disoccupazione, eventi sociali e politici, annunci finanziari… la macro-economia è lo strumento base del trader che tiene generalmente in considerazione la salute economica e altri fattori economicamente quantitativi che possono avere influenza su altri strumenti finanziari. E’ per questo motivo che per un trader online è importante essere costantemente informato su orari, calendari, annunci ed eventi mondiali.

Per essere aggiornato sulle notizie più importanti visita il calendario economico in tempo reale.

Analisi Tecnica

L’analisi tecnica studia le tendenze e la psicologia dei mercati partendo da grafici dei corsi su valute e da diversi indicatori economici, al fine di anticipare l’evoluzione dei mercati.
L’analisi tecnica si applica per prevedere l’andamento del mercato e gli eventuali segni di inversione, individua le condizioni di mercato (figure di rilevo e/o segnali ottenuti da strumenti matematici) che portano a risultati statisticamente identici.

Leggi anche:
Investire online utilizzando i dati macroeconomici
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI