mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_img
HomeCome InvestireInvestire con l'aiuto dei un servizio di consulenza finanziaria indipendente

Investire con l’aiuto dei un servizio di consulenza finanziaria indipendente

L'economia europea continua ad essere in difficoltà, un malessere che non sempre si trasferisce in borsa e che più delle volte non riflette la cera situazione. E' una prova l'indice della borsa italiana, che negli ultimi due anni ha registrato una continua crescita delle quotazioni fino a registrare i massimi storici nelle ultime settimane.

Una situazione che attira l'attenzione degli investitori ma che difficilmente riescono ad approfittarne. Investire in borsa in modo autonomo non è semplice. Chi si affida alla fortuna più delle volte si ritrova nel perdere soldi. Inoltre il fattore emotivo legato all'investire dei soldi, non è da sottovalutare e spesso porta a commettere errori banali.

Una soluzione però esiste, si chiama “Servizio di Consulenza Finanziaria” e consiste nella prestazione di raccomandazioni personalizzate agli investitori. Grazie a questo servizio di consulenza ogni persone può trovare la giusta guida per investire al meglio i propri risparmi.

Solitamente è proprio il consulente finanziario indipendente privo di qualsiasi conflitto di interesse che lavora solo per l’interesse del cliente in cambio di una parcella.

Il consulente finanziario indipendente è un libero professionista che non percepisce commissioni di alcun genere da banche, compagnie assicurative, e non è quindi legato alla vendita di prodotti né tanto meno ad un intermediario.

Il consulente finanziario indipendente studia i mercati finanziari e prospetta le alternative migliori, spiegando al cliente vantaggi, costi e rischi di ogni alternativa, in assoluta assenza di conflitto di interessi e con la massima  trasparenza.

Il compito del consulente finanziario indipendente è quello di capire a fondo le esigenze del cliente, il livello di rischio sopportabile e individuare gli strumenti che hanno la più alta probabilità di raggiungere gli scopi che si pone il cliente nel rispetto dei vincoli di rendimento, rischio e costi.

Leggi anche:
Come incrementare i profitti con un buon money management

Uno dei migliori servizi per questo tipo di professionista sono i servizi di Fundstore per la consulenza finanziaria indipendente. Nel sito di Fundstore infatti è disponibile lo strumento ideale da abbinare al servizio di consulenza finanziaria indipendente. Qui i consulenti indipendenti hanno a disposizione una piattaforma completa per gestire la propria clientela e d avere a disposizione l'intera offerta di fondi collocati online.

Se volete un consiglio per investire i vostri risparmi, affidatevi ad un consulente finanziario indipendente, magari che abbia scelto l'offerta di Fundstore.

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI