martedì, Aprile 16, 2024
spot_img
HomeCome InvestireSeguire le regole di un buon investimento per avere successo in borsa

Seguire le regole di un buon investimento per avere successo in borsa

Seguire le regole di un buon investimento sono è l'essenziale quando si vuole avere successo in borsa.
Questo è valido anche per chi vuole Investire online con futures.

I futures sono prodotti derivati che fanno riferimento ad un'operazione di acquisto/vendita di merce o attività che avverrà in data futura, ma ad un prezzo fissato al momento della sottoscrizione del contratto.

In una data stabilita, le controparti s'impegnano, mediante anche il versamento di una cauzione, a scambiarsi il bene reale sottostante al contratto a un prezzo determinato, indipendentemente dal prezzo attuale del bene, collegato all'andamento dei mercati.

Sarà stato un buon investimento per l'acquirente se dal momento della sottoscrizione del future il prezzo di mercato del bene sottostante è salito. Nel caso contrario, se il valore di mercato del bene fosse nel frattempo sceso, al momento dello scambio l'acquirente dovrebbe comunque pagare il prezzo iniziale stabilito.

Ma chi investire online sui futures non ha alcun interesse ad entrare in possesso del bene sottostante, sia esso merce o attività. Il future stesso, allora, diventa oggetto di scambio, che è possibile acquistare/vendere sul mercato, almeno fino alla scadenza del contratto, come un prodotto qualsiasi. È appunto un prodotto derivato.

Intorno allo scambio dei derivati fioriscono poi tutta una serie di servizi collaterali; ad esempio, le assicurazioni che coprono l'investitore in caso di crollo del titolo. Per chi fosse interessato a saperne di più e volesse iniziare a investire online in questo tipo di prodotti finanziari, si trovano su Internet ottimi portali, fra cui www.bloomberg.com, finance.yahoo.com e l'italiano www.finanzarapisarda.com.

Leggi anche:
Come diversificazione portafoglio nel modo migliore
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI