giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeCome InvestireInvestire in borsa scegliendo il titolo giusto

Investire in borsa scegliendo il titolo giusto

Ciao, oggi voglio parlarti di un argomento molto comune alle persone che intendono Investire Online sul mercato azionario.
Dopo aver selezionato il broker o l’agente di borsa con il quale si vuole lavorare, e dopo aver deciso qual’è il budget e il capitale da investire in borsa, ora tocca alla scelta più importante di tutte: la scelta del titolo azionario giusto.

Per scegliere il titolo sul quale investire occorre essere informati sui mercati finanziari, quali sono i trend, se un determinato settore è in rialzo o in ribasso, in via di sviluppo o se il mercato di quel determinato settore è saturo e destinato a decrescere. I settori sui quali si può investire si possono distinguere in due gruppi principali:

– Il settore tradizionale, ovvero i settori industriali come quello petroliferi o alimentare o quelli finanziari come le banche.
– Il settore nuovo, ovvero il high-tech e i servizi.

Per scegliere il titolo sul quale investire online bisogna fare una piccolo ricerca sulla società per azioni della quale si compra l’azione, detta in gergo finanziario analisi fondamentale , la storia delle oscillazioni del valore del titolo.

Come abbiamo menzionato nella sezione “guadagnare investendo in borsa”, il budget minimo per investire su un titolo è di €5000, quindi in base al capitale totale bisogna scegliere su quanti titoli investire (se si ha per esempio €20.000, si compreranno 4 titoli).

Il consiglio generale è quello di investire in settori differenti, in modo da minimizzare le perdite in caso di ribasso di un determinato settore.

Leggi anche:
Come evitare gli errori negli investimenti
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI