venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img
HomeCome InvestireInvestire con Gimme5; che cosa è? Una opportunità o una truffa?

Investire con Gimme5; che cosa è? Una opportunità o una truffa?

Gimme5 è l’app gratuita per smartphone e tablet che permette di risparmiare investendo a partire da 5 euro, senza vincoli di durata, importo e ricorrenza.

Una rivoluzione in un settore, quello degli investimenti, in cui l’innovazione è sempre stata orientata alla creazione di prodotti complessi e solo apparentemente trasparenti. Gimme5 abbatte le barriere del risparmio gestito rivolgendosi anche a coloro che vedono la finanza un mondo lontano e non alla loro portata.

A chi si rivolge Gimme5?

Gimme5 è un servizio semplice, economico e flessibile. Per queste ragioni si adatta bene alle esigenze sia di chi vuole investire piccoli risparmi, in vista di un progetto futuro o solo per buona abitudine, sia di chi, magari più pratico con gli investimenti e con disponibilità maggiori, ne apprezza l’immediatezza e la qualità a costi contenuti per integrare con nuovi versamenti il patrimonio già investito. Con Gimme5, AcomeA riporta al centro l’investitore, rompendo il tabù per cui prendersi cura dei propri risparmi sia esclusivamente riservato ai più ricchi.

Alcuni vantaggi diGimme5

La app è gratuita, versare non costa niente, rimborsare costa solo 1 euro.

Le file allo sportello e la carta sono eliminate, investi e controlli l’andamento della tua posizione direttamente dallo smartphone e dal PC.

Fondi comuni di investimento AcomeA

Sono disponibili una gamma di fondi comuni di investimento, versatili e diversificati, profilati secondo i livelli di rischio e rendimento, e suddivisi tra fondi monetari, obbligazionari, flessibili e azionari.

Indipendente dal consenso sui mercati, da previsioni sul futuro o da modelli matematici, investendo dove, con lungimiranza, si intravedono potenzialità. E' offerta una gestione fortemente attiva volta ad affrontare razionalmente e con metodo tutte le fasi del mercato a vantaggio del rendimento complessivo di medio periodo e al riparo da rischi inutili. L’esperienza pluriennale e i risultati del team di gestione di AcomeA hanno portato al conseguimento di importanti premi e riconoscimenti.

Leggi anche:
Dove investire online nel 2017? Tutte le risposte in un ebook

Tutti i fondi comuni di AcomeA sono disponibili in modalità “Scelta tradizionale” (classe A1) o in modalità “Faccio da me online” (classe A2). Per chi avesse necessità di essere assistito nelle scelte di investimento, i fondi in Scelta tradizionale includono un servizio di consulenza sia in fase di acquisto sia continuativo. Se si fosse invece autonomi nella scelta e nella gestione degli investimenti, si possono acquistare i fondi in modalità Faccio da me, direttamente online e con un risparmio fino al 55% sulle commissioni di gestione.

Per investire bastano 5 euro

Con l’obiettivo di avvicinare ai bisogni di tutti i risparmiatori un prodotto semplice ed efficiente come un fondo comune di investimento, AcomeA propone importi minimi per l’investimento molto contenuti, che variano dai 100 euro ai 50 euro, fino ai 5 euro, a seconda della modalità di partecipazione scelta.

Interessi allineati tra AcomeA e i suoi clienti

Oltre alle commissioni di gestione, che variano a seconda della classe di acquisto scelta (A1 o A2) e della tipologia di fondo, i costi includono commissioni di performance, che sono trattenute solo quando il fondo supera i massimi di sempre, secondo il metodo del high-water mark, e commissioni di ingresso o uscita a seconda delle condizioni applicate dal collocatore.

Flessibilità nell’investimento

La sottoscrizione del fondo può avvenire con diverse modalità di partecipazione: in un’unica soluzione (PIC), in diversi momenti con una tempistica flessibile (PAD) oppure attraverso un Piano di Accumulo di Capitale (PAC). Anche i rimborsi possono essere effettuati in qualsiasi momento in totale libertà.

Con gli Optional, l'investimento su misura

Per non essere preda delle emozioni, AcomeA ha messo a disposizione dei propri clienti gli Optional, meccanismi per automatizzare il più possibile le scelte di investimento, rimborso e gestione del rischio. Ognuno può scegliere l'Optional più adatto alle proprie esigenze, come Attiva la cedola, che distribuisce periodicamente il guadagno del fondo, oppure Cogli l'attimo, che permette di sfruttare al meglio la volatilità dei mercati.

Leggi anche:
Corso base per investire online con il trading

Filo diretto tra l’investitore e le scelte di gestione

AcomeA racconta le proprie strategie di investimento attraverso il diario del fondo, un’analisi sui mercati e sulle scelte effettuate dai gestori. Inoltre la composizione dei portafogli, l’andamento del fondo e il valore della quota sono aggiornati quotidianamente sul sito.

Fonte: acomea.it

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI