giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeCome InvestireIl mercato dell'oro mostra le sue opportunità di guadagno

Il mercato dell’oro mostra le sue opportunità di guadagno

Di certo avrai sentito parlare del crollo del prezzi dell'oro degli ultimi anni. Una discesa che ha fatto crollare il prezzo dell'oro dai 1.800 dollari l'oncia fino ai 1.180 l'ultimo giorno del 2013.

Di certo un periodo così nero non si era mai visto prima, ma qualcuno ci ha fatto un bel guadagno. Sono i trader sull'oro, i quali grazie ai servizi offerti dai broker, hanno la possibilità di guadagnare sia sui rialzi e il ribassi dei prezzi.
Un sistema molto comune per i trader ma che hanno trovato un territorio favorevole sul mercato dell'oro.

Pensare che una variazione di 700 dollari può essere convertito in un profitto di migliaia di euro per i trader, e grazie alla leva finanziaria anche con piccoli importi si sarebbero raggiunti profitti elevati.

Ed ora, è ancora possibile guadagnare con il trading sull'oro?

La risposta è certamente si. Le cose da inizio anno sono cambiate, l'oro ha invertito il precedente trend ribassista lasciando posto ad una un nuovo trend questa volta rialzista.

Osservando il grafico sotto si nota chiaramente la linearità del movimento, il che rende più semplice approfittare della situazione.

guadagnare-oro

E' molto probabile ora che il movimento continui ancora e possa offrire nuove opportunità di guadagno.

Il trading sull'oro è altamente lucroso e grazie alle piattaforme messe a disposizione dei diversi broker, sarà semplice approfittatore di questo.

Se vuoi seguire in tempo reale l’evoluzione del mercato dell’oro in tempo reale e testare le tue strategie, apri un conto gratuito su Markets.com. E’ disponile sia l’account demo con denaro virtuale che un conto reale con grandi vantaggi.

Leggi anche:
Investire online sul Forex. Come funziona e da dove iniziare
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI