giovedì, Aprile 18, 2024
spot_img
HomeCome InvestireDove iniziare e cosa serve per iniziare a fare trading online

Dove iniziare e cosa serve per iniziare a fare trading online

iniziare-fare-trading-online

Una delle domande che ci vengono fatte più spesso è, da dove iniziare a fare trading online? Quali sono per migliori soluzioni per chi è alle prime armi?

Per prima cosa va detto che qualsiasi sia il tuo livello, principiante o professionista, devi affidarti esclusivamente a  broker professionali e autorizzati. Questo è il primo passo e quello più importante, solo in questo modo avrai la sicurezza di poterti avvalere di strumenti dedicati e di non mettere a rischio i tuoi soldi.

Sono molti i broker autorizzati sul mercato e la scelta non è semplice, è una cosa soggettiva. La nostra scelta è stata Plus500, uno dei broker europei più conosciuti.

Per chi si affaccia per la prima volta al mondo del trading online, Plus500 è una delle migliori soluzioni. Chiunque può provare i servizi e gli strumenti in modo completamente gratuito e disporre di un conto demo gratuito per fare trading senza rischi. Tutto questo senza nemmeno investire un euro; questa è la prova di trasparenza che pochi altri broker offrono, e anche se Plus500 non sarà scelto come broker, vale la pena registrarsi e provare i sui strumenti.

In sintesi, alla domanda cosa serve per iniziare a fare trading online siamo soliti consigliare il broker plus500 piuttosto che altri. Ovviamente bisogna analizzare anche altri aspetti. Plus500, infatti, è anche una piattaforma dove conviene iniziare a fare investimenti perché non applica commissioni fisse sulle singole operazioni.

Questo è un aspetto molto importante perché, nella fase iniziale, capita spesso di effettuare ordini che hanno un guadagno molto limitato. Guadagno che svanisce spesso dalle commissioni dei broker. Con questa piattaforma di trading, invece, non essendoci commissioni il guadagno ottenuto sarà assolutamente netto. Allo stesso tempo va detto che ci sono altri eccellenti broker con cui vale la pena cominciare.

Leggi anche:
Come pianificare un investimento

Il consiglio finale è quello di non aver fretta di investire denaro reale, usa i conti demo fino a quando non otterrai dei risultati soddisfacenti e solo a quel punto passa ad investire online in modalità reale. Ricorda che un approccio prudente al trading è un approccio che ti porterà a guadagnare soldi sul lungo periodo.

REGISTRATI SU PLUS500 ORA!

L’80.6% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI