giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeCome InvestireCome riuscire a guadagnare negli Investimenti Online

Come riuscire a guadagnare negli Investimenti Online

L'esperienza nel trading online è sicuramente il fattore chiave che separa un aspirante trader da un trader navigato.
Il problema sta nel tempo impiegato da un aspirante trader per diventare un trader esperto; spesso molti aspiranti trader naufragano proprio nel momento formativo o si ritrovano a fare Investimenti Online con un patrimonio esiguo dopo aver già perso molto, con il quale anche un trader esperto non andrebbe molto lontano.

Esperienza significa osservare l'evoluzione dei mercati finanziari quotidianamente.

Svegliarsi al mattino e vedere come ha chiuso Tokyo (giusto per farsi una mezza idea dell'aria che tira), poi osservare attentamente la prima ora di contrattazione e impostare un'operatività basata sul sentiment oppure non pensare a nulla ed applicare in maniera disciplinata il vostro metodo.
Nel pomeriggio, con l'apertura di Wall Street alle 15.30, i futures americani inizieranno a fare un po di volatilità e potranno confermare o invertire il trend in atto sugli indici europei.
Questo processo ripetuto ogni giorno per molto tempo sarà in grado di farvi fare esperienza.
Nessun libro vi donerà l'esperienza.

Se vuoi conoscere qualcuno ha senso leggere 100 libri che parlano di quel qualcuno oppure avrebbe più senso andare a conoscerlo di persona? Certo magari 100 libri sono scritti da persone che vogliono condividere le loro esperienze e nei libri troverete molti consigli interessanti.
Ma quando certe cose le provi sulla tua pelle, come tutte le volte che ti sei dimenticato o non hai voluto applicare lo stop loss o tutte le volte che hai comprato sperando in una inversione, cambia tutto.
La preparazione teorica come analisti tecnici sarà solo un primo passo per diventare trader di successo, dopo il quale sarà opportuno fare del sano paper trading o simulare la vostra operatività per costruirvi un metodo e seguirlo con disciplina.

Leggi anche:
Scopri la potenza degli Algoritmi di Autotrading

Con l'esperienza riuscirete nel tempo ad affinare il vostro metodo e delle vostre regole. Capire quando non fare nulla nonostante il vostro metodo vi dica di aprire una posizione.
Coloro che pensano di abbandonare il proprio lavoro per darsi al trading dovrebbero considerare il tempo necessario per fare esperienza e ciò che questo tempo comporta in termini di costi benefici considerato come i veri frutti si inizino a raccogliere dopo qualche annetto.
E non è detto che questi frutti arrivino.
…ma un trader esperto ne guadagna più di quanti ne perda..

Investire Online
Investire Online
L'amministratore e proprietario del portale www.investire-online.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

ULTIMI ARTICOLI